Descrizione
Forno rotante Saetta a legna/gas con sottopiastra a gas, rivestito in rame con arco e cappa inox
Il forno Saetta è prodotto in maniera artigianale a mattoni per la cottura dei cibi alimentari. E’ il risultato di una lavorazione che segue tecniche antiche andate ormai perdute con l’industrializzazione dei settori.
Il nostro forno viene costruito utilizzando speciali mattoni refrattari compatti, pressati a secco e di colore chiaro a bassa porosità e ad alto tenore di allumina. Realizziamo strutture tondeggianti in modo da avere in fase di utilizzo una pressione costante su tutti i punti della circonferenza, questo per far sì che nel mattone non vengano mai a crearsi delle venature, crepe e cavillature.
Il piano di cottura girevole permette di infornare vicino la bocca del forno con minor fatica ed avere una cottura uniforme senza girare la pizza manualmente avvalendosi di un piano rotativo movimentato meccanicamente.
Il combustibile più usato è prevalentemente la legna, ma si può alimentare anche a gas, pellet e combinato senza rinunciare alla bontà della cottura su pietra refrattaria. In ogni caso il tiraggio è naturale.
Tali forni vengono preparati presso la ns. sede rispettando i tempi richiesti di costruzione curando in ogni minimo particolare la produzione e le rifiniture. Utilizziamo metodologie, tecniche e materiali conformi alle norme vigenti.
Scegli il modello per vedere le caratteristiche tecniche e capacità pizze
Ø 85 Ø 100 Ø 110 Ø 120 Ø 130 Ø 140 Ø 150Nel nostro nuovo sito ccaesposito.com troverete un vasta gamma delle attrezzature professionali:
impastatrici – tagliaverdure – dilaminatrici – formatrici per pizza – forni elettrici – sfogliatrici – bilance
e tanti altri prodotti per la vostra attività